Continua la marcia di Sconvolts e G.O. 77 I Passi. Torcigliano, Bellariviera La Casina e Arena Metato playoff sempre pił vicini

Sesta di ritono nei due gironi del campionato Uisp.

GIRONE A.

Il punto. Sconvolts Tonfano che continua il cammino in vetta alla classifica a punteggio pieno espugnando il campo del Real Nocchi raggiunto al terzo posto dal Punto Diesel Gelateria Arcobaleno. Torcigliano che rafforza la seconda poltrona e sempre più vicino ai playoff. Si fa sotto anche Hotel Virginia a tre lunghezze dalle due terze.

LE PARTITE.

REAL NOCCHI-SCONVOLTS TONFANO 0-2. Una rete per tempo firmata da Francesco Lo Monaco pienamente ritrovato e in grande condizione permettono alla formazione di Andrea Pasquini di violare il campo del Real Nocchi che pur giocando una buona partita sembra aver perso lo smalto iniziale. 

M.B. TEAM-TORCIGLIANO 1-4. La squadra di Marco Gaspari è ormai abituata alla quaterna e questa volta a farne le spese è il M.B. Team. Ospiti in gol con Chicchi al quale risponde dopo pochi minuti su calcio di rigore Bramanti. Formazione camaiorese che ritrova il vantaggio nei minuti finali del primo tempo con Giannini. Nella ripresa ancora in gol la coppia Chicchi-Giannini. Da segnalare le due traverse dei locali su conclusioni di Luchetti e Aliboni.

BAYER VERSILIA-PUNTO DIESEL GEL. ARCOBALENO 0-1. Continua nella serie di vittorie il team di Marco Iori (nella foto) che di misura supera un Bayer Versilia che ha lotatto alla pari, nonostante ultimo posto in classifica generale, rispondendo con pericolose azioni da gol. Sigillo vincente nel secondo tempo di Barsanti.

PIANO MOMMIO MANU-HOTEL VIRGINIA 1-4. Netta affermazione di un determinato Hotel Virginia sul campo del Piano Mommio Manu alla seconda sconfitta consecutiva. Doppiette vincenti di Ceccarelli e Menchini che permettono così alla propria squadra di avvicinarsi alla zona playoff. Per i battuti il gol è di Petrucci.

RIPOSA TERRINCA.

PROSSIMO TURNO. Tutte le gare si giocano lunedi prossimo alle ore 21.00. Spicca su tutte la sfida fra le due finaliste dello scorso anno Sconvolts Tonfano e Punto Diesel Gelateria Arcobaleno in programma al campo Pruniccia. Torcigliano che riceve la visita del Terrinca squadra giovane e capace di metter in difficoltà qualsiasi avversario. Sfida playoff al campo C.S.I. Massa dove i locali del Hotel Virginia dovranno vedersela contro il Real Nocchi. Al campo Versilia di scena il derby fra Bayer Versilia e M.B. Team. Riposa il Piano Mommio Manu.

GIRONE B.

Il punto. Tutte vincenti le prime tre della classifica G.O. 77 I Passi, Arena Metato e Bellariviera La Casina con queste ultime due squadre che si avvicinano a grandi passi alla matematica certezza di un posto nei playoff. Successi esterni per Lube Cucine Viareggio e Il Pachino.

LE PARTITE.

G.O. 77 I PASSI-UNIONE QUIESA 1-0. Unione Quiesa nonostante la sconfitta esce a testa alta nel confronto con la capolista che per lunghi tratti del match ha tenuto in mano le redini del gioco. Il gol partita firmato da Mezzapelle nel secondo tempo. Non sruttate al meglio le occasioni create dagli ospiti. 

TDL SOCCER-ARENA METATO 0-7. Gara come dimostra il punteggio praticamente senza storia per la terza forza del campionato. Parziale di 5-0 alla fine del primo tempo con reti di Lelli (tripletta), Pasqualetti e De Robbio. Nella ripresa le altre due realizzazioni con Contussi e Vivaldi.

ARENA METATO-CROCE VERDE DISCOBOLO 3-2. Nel recupero della quinta di ritorno la formazione pisana prevale su quella di Dario Lippi in virtù della doppietta di De Robbio e al singolo di Romeo. Grazie a questa vittoria Arena Metato si riprende la seconda posizione in classifica generale a 7 lunghezze dal G.O. 77 I Passi e staccando il Bellariviera La Casina di due punti.

BELLARIVIERA LA CASINA-CTZ IMBALLAGGI FRANCE 3-1. Una gara bella e divertente che alla fine ha visto prevalere il Bellariviera La Casina per la maggior freschezza atletica. Botta e risposta nel primo tempo con reti di Molteni (Bellariviera La Casina) e Pinter (CTZ Imballaggi France). Nella parte iniziale della seconda frazione il 2-1 firmato da Cantalupi. Chiude il conto a 10° dalla fine Andrea Puccini.

CROCE VERDE DISCOBOLO-LUBE CUCINE VIAREGGIO 1-2. Vittoria in rimonta del Lube Cucine Viareggio contro una Croce Verde Discobolo in crisi di risultati da diverse giornate. Pensare che tutto si era messo bene per la squadra di Lippi che va al riposo sul 1-0 grazie ad una rete di Sow. Nel secondo tempo De Pietro trova lo spiraglio giusto per mettere alle spalle del bravo portiere avversario. Il gol vittoria con una stoccata vincente di Lembo.

MSA PIANO CONCA-IL PACHINO 0-1. Seconda vittoria in questo campionato per Il Pachino che con un gol di rimanda battuto MSA Piano Conca che sembra aver smarrito lo smalto di qualche giornata fa. Nel secondo tempo il gol della vittoria di Pucci.

PROSSIMO TURNO. Venerdì alle ore 21.00 al campo Martellini anticipo con il lanciatissimo Lube Cucine Viareggio che riceve la visita di un TDL Soccer che vuol riscattare le ultime non brillanti prove. Le altre gare si giocano lunedì. Capolista G.O. 77 I Pasi che fra le mura amiche riceve MSA Piano Conca. Bellariviera La Casina va a far visita a Il Pachino. Gara tutta da seguire al campo Quiesa dove Unione Quiesa cerca punti contro Arena Metato. Sfida fra deluse del campionato alla Migliarina dove si affrontano CTZ Imballaggi France eCroce Verde Discobolo.

Di tiziano brunelli